La sporca guerra

Leggi il libro La sporca guerra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Luca Canali!

Grandtoureventi.it La sporca guerra Image

Il libro si compone di cinque racconti, compiuti e perfetti in se stessi. I primi quattro si svolgono a Roma tra il 1940 e il 1945; l'ultimo è un breve e coinvolgente giallo. In tutti scorre l'amara coscienza di quanto sia "sporca" la guerra, che oggi come ieri degrada noi umani a bestie senza sentimento né ratio, sradicandoci dalla nostra umanità. La scrittura di Luca Canali, limpida e intensa, trepidante e dura, è come il riflettore di un set cinematografico: illumina e segue i suoi personaggi, i loro destini e quelli di noi lettori.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
9,47 MB
AUTORE
Luca Canali
NOME DEL FILE
La sporca guerra.pdf
La "guerra sporca" dell'Argentina: l'onda lunga della ...

Un aspetto che spesso non viene tenuto debitamente in conto nello studio e nell'analisi dei conflitti è il fatto che essi, oltre che una catastrofe umana ed economica, sono anche un disastro ecologico. Basti pensare agli animali, alle piante e ai boschi distrutti, ai corsi d'acqua e all'aria inquinati, alla terra avvelenata. Con un approccio schematico possiamo ricondurre le conseguenze ...

La "guerra sporca" dell'Argentina: l'onda lunga della ...

Un tenente dispersosi nella giungla durante la guerra in Vietnam viene incaricato, diciotto anni più tardi, di una missione. Purtroppo la deve dividere con qualcuno che non gradisce.

LIBRI CORRELATI