Prudenza

Abbiamo conservato per te il libro Prudenza dell'autore Stefano Zamagni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Prudenza Image

Saggezza, capacità di governare le passioni e di orientare l'azione al perseguimento di un bene comune di tipo universale: è l'idea di prudenza che ci hanno trasmesso i classici e di cui oggi abbiamo più che mai bisogno. Il pensiero economico dominante concepisce erroneamente la prudenza solo come avversione al rischio; mentre in realtà il problema è vedere al di là dei vantaggi a breve termine e agire secondo una visione di lungo periodo. Ecco allora che la vera sfida è trasferire il principio di prudenza alla sfera collettiva e farlo vivere all'interno del disegno delle istituzioni e dei sistemi di governance delle imprese.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
8,22 MB
AUTORE
Stefano Zamagni
NOME DEL FILE
Prudenza.pdf
Prudenza - DIZIONARIO SAN TOMMASO

Semplici esempi d'uso con frasi italiane contenenti la parola prudenza. Per facilitarne la comprensione e mostrare come sono usate. D'aiuto anche per i bambini e per la scuola primaria ed elementare. Esempi formati anche con: rischio, zoppicò, intimiditi, attenta, audacia, affidare, comportamento, perire, svolta, chiamato.

Frasi P: consigli di prudenza - Scienze della materia

La prudenza fa sì che l'uomo si com­porti bene nella scelta di quei mezzi che ser­vono a! fine" (C. G., III, c. 35). Mentre la sapienza è massima tra le virtù dianoetiche (speculative), la prudenza è massima tra le virtù etiche (morali).

LIBRI CORRELATI