La questione linguistica europea. Salviamo il nostro progetto di pace, la lingua unica sta disfacendo l'Europa

Scarica l'e-book La questione linguistica europea. Salviamo il nostro progetto di pace, la lingua unica sta disfacendo l'Europa in formato pdf. L'autore del libro è Anna Maria Campogrande. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it La questione linguistica europea. Salviamo il nostro progetto di pace, la lingua unica sta disfacendo l'Europa Image

Anna Maria Campogrande, laureata in Scienze Politiche all'Università "La Sapienza" di Roma, con una tesi in Diritto Comunitario, ha sviluppato tutta la sua attività professionale in seno alla Commissione Europea, essenzialmente, nella Direzione Generale delle Relazioni con i Paesi Terzi (RELEX). In quest'area di attività, ha assunto incarichi di responsabilità nell'ambito degli accordi tessili con la Romania, delle relazioni bilaterali con la Corea, con Hong-Kong, con Macao e con Taiwan, in un primo tempo, e con l'Argentina, con l'Uruguay e con il Gruppo di Rio, in seguito. In questo contesto, al momento di un rilancio delle relazioni con l'America Latina, ha curato, tra l'altro, la concezione e la messa in opera di politiche di cooperazione economica, con i Paesi a reddito medio-basso, orientate all'interesse reciproco. Ha assunto vari incarichi nella sezione di Bruxelles del sindacato di funzionari europei "Action et Défense" e, insieme ad altri colleghi, ha fondato l'associazione Athena, per la difesa e la promozione delle lingue ufficiali dell'Unione Europea, della quale è Presidente.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
10,47 MB
AUTORE
Anna Maria Campogrande
NOME DEL FILE
La questione linguistica europea. Salviamo il nostro progetto di pace, la lingua unica sta disfacendo l'Europa.pdf
Circolo Vegetariano VV.TT. Calcata » Blog Archive » "La ...

La questione della lingua: riassunto e commento sul dibattito della bi-lingua (volgare e latino) ... ad alcune opere storiografiche di tipo celebrativo di cui si voleva assicurare una diffusione europea. Storia della lingua italiana dell'800 QUESTIONE DELLA LINGUA RINASCIMENTO.

La questione linguistica europea. Salviamo il nostro ...

Salviamo il nostro progetto di Pace, la lingua unica sta disfacendo l'Europa" di Anna Maria Campogrande Lettere inviate e ricevute Paolo D'Arpini 9 novembre 2018 Ho appena pubblicato un libro intitolato "La Questione Linguistica Europea, Salviamo il nostro progetto di Pace, la lingua unica sta disfacendo l'Europa".

LIBRI CORRELATI