Aiutare i bambini che temono di non essere amati. CD-ROM

Abbiamo conservato per te il libro Aiutare i bambini che temono di non essere amati. CD-ROM dell'autore Margot Sunderland in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Aiutare i bambini che temono di non essere amati. CD-ROM Image

Ci sono bambini che soffrono così tanto per l'assenza di qualcuno da non riuscire a rendersi conto di ciò che invece è presente nella loro vita. Il cuore di questi bambini è sempre altrove, e così anche la loro testa. Non riescono a concentrarsi su quello che fanno, perché in realtà la loro mente è assieme alla persona lontana di cui sentono la mancanza; il mondo intorno a loro perde ogni colore e ogni cosa, ogni persona appare priva di significato e interesse. Questo software, prendendo spunto dalla storia del ranocchio che aspettava un sorriso dalla luna, è pensato per aiutare proprio quei bambini coinvolti in una delle esperienze più dolorose: il desiderio disperato della presenza di qualcuno che invece non lo vuole o che non c'è più, o l'amore disperato per qualcuno che non lo ama. La lettura e l'ascolto della storia del ranocchio (fornita anche in CD audio), l'osservazione delle immagini e delle scenette con il supporto delle numerose attività psicoeducative aiuteranno i bambini a superare pian piano la dipendenza da relazioni emotivamente impoverenti, insegnando loro a vedere e apprezzare le relazioni più ricche e positive. In allegato il CD-AUDIO con la lettura della favola "Il ranocchio che aspettava un sorriso dalla luna"

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
4,15 MB
AUTORE
Margot Sunderland
NOME DEL FILE
Aiutare i bambini che temono di non essere amati. CD-ROM.pdf
Aiutare i bambini... a seguire sogni e speranze - App e ...

Attività psicoeducative con il supporto di una favola di Margot Sunderland Gardolo (TN), Erickson, 2008 2 cd-rom + materiali da ritagliare + guida d'uso Ci sono bambini che soffrono così tanto per l'assenza di qualcuno da non riuscire a rendersi conto di ciò che invece è presente nella loro vita. Il cuore di questi bambini…

Aiutare i bambini… che temono di non essere amati ...

Sviluppare la logica e la creatività visivo-linguistica di Bruno Zaffoni Gardolo (TN), Erickson, 2004 1 cd-rom Per sviluppare il ragionamento e la logica, affinare l'intuizione e allenare la creatività, ecco gli "zaffles" (enigmi), le lettere misteriose che nascondono, codificato in un segno grafico, il nome di un personaggio, di un oggetto, di una città.

LIBRI CORRELATI