Hegel. La dialettica

Leggi il libro Hegel. La dialettica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Vladimiro Giacchè!

Grandtoureventi.it Hegel. La dialettica Image

In questa introduzione alla filosofia di Hegel il pensiero del filosofo tedesco è spiegato in termini chiari e accessibili, ripercorrendone lo sviluppo attraverso i contenuti delle opere principali, per poi offrire un rapido quadro d’insieme della fortuna delle teorie hegeliane presso i filosofi successivi. Il capitolo conclusivo (Pensare con Hegel) propone una lettura originale delle principali caratteristiche della filosofia hegeliana, con particolare riferimento ai concetti di “dialettica” e “contraddizione”, ed esamina alcuni significativi utilizzi delle categorie hegeliane. Il testo è accompagnato da un’ampia antologia di pagine di Hegel e dei suoi critici, che consentono un confronto diretto con la filosofia del pensatore tedesco.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
3,95 MB
AUTORE
Vladimiro Giacchè
NOME DEL FILE
Hegel. La dialettica.pdf
PDF 5. Il concetto hegeliano di Assoluto e la dialettica

Considerato non solo il padre nobile dell'idealismo tedesco ma anche una delle figure più rilevanti del pensiero occidentale moderno, Georg Wilhelm Friedrich Hegel ha lasciato in eredità un patrimonio così cospicuo (dalla logica triadica di tesi, antitesi e sintesi alla nozione di "superamento", dall'idea di Spirito assoluto

Scienza della logica - Wikipedia

Hegel. La dialettica è un libro di Vladimiro Giacchè pubblicato da DIARKOS nella collana Filosofie: acquista su IBS a 17.10€!

LIBRI CORRELATI