Leggi il libro L' amore offeso PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Edith Bruck!
Ricordando a distanza di quarant'anni quel primo, magico incontro con Sol, l'uomo dal nome strano che l'avrebbe accompagnata per tutta la vita, Laura, che allora era appena arrivata a Roma, giovane e straniera fuggita miracolosamente alla guerra, fa i conti con un sentimento che ha resistito, ha sopportato tutto e in cui cerca le risposte alle mille domande che la assillano. Tra i ricordi emergono episodi irrisolti, la ferita di una maternità mancata e desiderata, sensazioni difficili da analizzare e spiegare, ma quello per Sol è un amore contro ogni razionalità, più forte di ogni ostacolo e di ogni rifiuto.
Ma l'amore negato, offeso, fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, perché la memoria potesse ricordare e le parole avessero un senso e i gesti una vita e i fiori un profumo e la luna una magia. Perché l'emozione bruciasse il tempo e le delusioni, perché la danza dei sogni fosse poesia.
Altri della categoria. Intrattenimento; Come disinfettare il cellulare (senza rovinarlo): consigli anti Coronavirus. Intrattenimento; Moda; Project Runway: La finale Scopri