Come trovai Livingstone. L'avventuroso viaggio nell'Africa nera alla ricerca dell'esploratore scomparso

Leggi il libro Come trovai Livingstone. L'avventuroso viaggio nell'Africa nera alla ricerca dell'esploratore scomparso PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Henry Morton Stanley!

Grandtoureventi.it Come trovai Livingstone. L'avventuroso viaggio nell'Africa nera alla ricerca dell'esploratore scomparso Image

Quando il famoso esploratore David Livingstone scompare misteriosamente in Africa orientale, il "New York Herald" incarica Sir Henry Morton Stanley di mettersi sulle sue tracce per trovarlo e intervistarlo. È il 10 novembre 1871 quando il giornalista riesce finalmente a rintracciare Livingstone a Ujiji, nei pressi del lago Tanganica. L'incontro fra i due segna l'inizio di un'avventurosa spedizione nel cuore dell'Africa, diventata celebre grazie alle memorie tramite cui Stanley documentò l'impresa. Non il volo d'Icaro di un giornalista, ma un'entusiasmante impresa che gli valse la fama, quella del ritrovamento dell'esploratore scozzese e della spedizione della regione del Tanganica.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
5,16 MB
AUTORE
Henry Morton Stanley
NOME DEL FILE
Come trovai Livingstone. L'avventuroso viaggio nell'Africa nera alla ricerca dell'esploratore scomparso.pdf
ricerca a catalogo | www.illibrogenova.it | il libro genova

Come Trovai Livingstone è un libro di Stanley Henry M. edito da Ghibli a giugno 2015 - EAN 9788868010942: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Storia & Antropologia, Edizioni Ghibli

L'avventuroso viaggio nell'Africa nera alla ricerca dell'esploratore scomparso È un classico della letteratura di viaggio per chi decide di conoscere l'Africa e in particolare la Tanzania. L'autore è Henry Morton Stanley , il quale racconta in prima persona la sua ricerca del famoso esplorate britannico Livingstone , su incarico del New York Herald .

LIBRI CORRELATI