Inciampi. Storie di libri, parole e scaffali

Leggi il libro Inciampi. Storie di libri, parole e scaffali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Marco Filoni!

Grandtoureventi.it Inciampi. Storie di libri, parole e scaffali Image

Questo libro rivela una certa ossessione nel voler guardare le cose, come dire, da un lato inusuale. In fondo le librerie dovrebbero essere soltanto dei ripiani, il dizionario una lista di parole, l'ordine con cui si mettono i libri sugli scaffali qualcosa di normalmente personale, una traduzione giusto il passaggio di un testo da una lingua all'altra e, comunque la si voglia vedere, un poeta che quasi non scrive poesie non lo si dovrebbe considerare tale. A meno che non lo si chieda a chi si ostina nel pensare i libri e la letteratura un inciampo nella solida e noiosa normalità. Ma non bisogna spaventarsi, perché forse l'unico momento in cui l'autore di questo libro è riconoscibile nella sua autorevolezza filosofica, è quando, nel finale, fa l'elogio del tergiversare.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
4,33 MB
AUTORE
Marco Filoni
NOME DEL FILE
Inciampi. Storie di libri, parole e scaffali.pdf
Alberto Gaffi - Editore in Roma

Il divino inciampare di Miguel Angel Valdivia fa parte di quelle opere che dichiarano palesemente e candidamente la loro diversità o, se vogliamo, la loro stravaganza.Voluto fortemente da Ratigher, qui direttore editoriale con licenza di osare, il lavoro di Valdivia aspira alla più sincera etichetta di "prodotto autoriale" sia per quanto riguarda lo status dell'autore e i suoi ...

FAHRENHEIT Aspettando il Libro dell'anno - Rai Radio 3 ...

Lo scaffale infinito. Storie di uomini pazzi per i libri è un libro di Andrea Kerbaker pubblicato da TEA nella collana Pazzi per i libri: acquista su IBS a 10.45€!

LIBRI CORRELATI