Romagna mia!

Abbiamo conservato per te il libro Romagna mia! dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Romagna mia! Image

"Non avrei mai potuto scrivere questo racconto della mia Romagna senza gli anni di studio forsennato ai tavolini del Bar di Sopra, a Casola Valsenio (Paese dei Matti, di Alfredo Oriani, delle Erbe Aromatiche e dei Frutti Dimenticati). Mi sono ammollato nell'avventura di questo libro anche per dare un po' di pace alla folla di voci che mi fanno compagnia da una vita intera, e che non stanno mai zitte. In una terra di chiacchieroni come la nostra, popolata da gente che bacaglia da mattina a sera, il passato e il presente si mischiano in continuazione e niente ha mai davvero un principio e una fine. E come unità di misura, ho usato la mia dolcissima e sgangheratissima famiglia. Mi è stata donata una infanzia selvatica e ingavagnata, dignitosamente povera e felice, trascorsa in un minuscolo appartamento delle Case Popolari insieme a mia mamma e i miei nonni materni, gli unici nonni che abbia mai avuto; non avevo nemmeno bisogno di andare al cinema per godere di un qualche spettacolo, mi bastava aspettare l'ora di pranzo, e qualcosa di mirabolante sarebbe sicuramente accaduto. Sono uno degli ultimi della mia generazione a essere nato in dialetto, tra persone che parlavano solo quello, e sono cresciuto in una lingua meticcia italiano romagnola in cui le cose accadevano diversamente."

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
10,14 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Romagna mia!.pdf
ROMAGNA MIA - Casadei Sonora Edizioni Musicali

Raoul Casadei (Gatteo, 15 agosto 1937) è un cantante italiano. Raoul Casadei è definito il "re del liscio e del ballo ". Continuò la grande tradizione musicale tramandatagli dallo zio Secondo Casadei, fondatore della popolare orchestra nel 1928, ed autore di più di 1000 brani, definito "Lo Strauss della Romagna".

ROMAGNA MIA, Novigrad - Ristorante Recensioni, Numero di ...

In questa sezione trovi i file midi, gli spartiti, i testi e le basi originali scaricabili gratuitamente. Per scaricarle basta che premi il tasto "AGGIUNGI AI DOWNLOAD". Una volta aggiunte tutte le canzoni, vai nel carrello e completa l'ordine gratuito. A fine ordine ti arriverà una mail con i link per scaricare i file.

LIBRI CORRELATI