Diritto del terzo settore

Abbiamo conservato per te il libro Diritto del terzo settore dell'autore Pierluigi Consorti,Luca Gori,Emanuele Rossi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Diritto del terzo settore Image

Il Terzo settore (Ts) sta diventando sempre più rilevante dal punto di vista sociale, economico e ora anche giuridico. Alla legge delega (n. 106/2006), che ha dato avvio ad un processo di riordino normativo, hanno fatto seguito quattro decreti legislativi emanati nel 2017. Due di questi, corretti ad agosto 2018, hanno realizzato un complesso normativo unitario che merita di essere affrontato in termini organici e a tutto campo. Il libro individua i principi di fondo della disciplina attuale, mettendone in luce pregi e difetti.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
5,87 MB
AUTORE
Pierluigi Consorti,Luca Gori,Emanuele Rossi
NOME DEL FILE
Diritto del terzo settore.pdf
P. CONSORTI, L. GORI, E. ROSSI, Diritto del Terzo settore

Enti del terzo settore: quali sono e cosa fanno? Nella definizione rientrano gli enti attivi nell'ambito del no profit. Recentemente la Riforma ETS, introdotta con il decreto legislativo numero 117 del 2017, ha determinato un codice per le 300 mila associazioni che ne fanno parte e ha anche fornito chiarimenti sia sull'ambito in cui operano che sugli elementi caratterizzanti.

Diritto del Terzo settore - unipi.it

Gli Enti del Terzo Settore (ETS) sono organizzazioni non commerciali o commerciali, costituite come Associazione, Comitato, Fondazione o impresa che, perseguendo finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, si caratterizzano per lo svolgimento in esclusiva o in via principale di una o più attività di interesse generale e per l'assenza di scopo di lucro.

LIBRI CORRELATI