Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà

Leggi il libro Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Grandtoureventi.it Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà Image

Dopo un lungo periodo di oblio, a partire dagli anni ottanta del Novecento il tema dell'attenzione è divenuto oggetto di un rinnovato interesse da parte di psicologi e neuroscienziati. Gli studi sui vari aspetti dell'attività attentiva hanno da allora conosciuto un periodo di grande successo che è andato via via consolidandosi. Oggi l'attenzione viene studiata da diverse prospettive di indagine che coinvolgono ambiti di ricerca, metodologie sperimentali e contesti teorici anche molto diversi tra loro. Questo volume raccoglie i contributi di ricerca e la descrizione dei principali modelli interpretativi sull'attenzione. Nella prima parte si affrontano gli aspetti generali e i metodi e gli strumenti di indagine. Le tematiche attentive vengono poi messe in relazione agli ambiti della neuropsicologia, della percezione e del ciclo di vita. Sono infine affrontati i rapporti che legano l'attenzione alle rappresentazioni dello spazio e dei numeri.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
4,45 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà.pdf
Il sogno della ragione. Piccoli passi nel Surrealismo Pdf ...

Salmaso D, Pagani M (2008), "Il "brain imaging" nelle malattie degenerative e psichiatriche", in R Nicoletti, E Ladavas e P Tabossi (a cura di), Attenzione e Cognizione, Festschrift in onore di Carlo Umiltà, Il Mulino, 83-92.

Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo ...

Ipocondriaca, ossessiva, maniaca del controllo e sfegatata di telenovelas brasiliane: del resto che cosa aspettarsi dopo un'infanzia trascorsa in un borgo hippy, senza tv, con una mamma fissata con la cristalloterapia, un padre non ben ...

LIBRI CORRELATI