Marketing culturale. Prodotti servizi eventi

Abbiamo conservato per te il libro Marketing culturale. Prodotti servizi eventi dell'autore Sergio Cherubini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Marketing culturale. Prodotti servizi eventi Image

Le crisi portano sacrifici ma anche stimoli all'innovazione. Nell'ambito culturale emergono gravi difficoltà ma anche grandi opportunità. In questa prospettiva, dove la domanda è frenata e la concorrenza sempre più elevata, emerge chiaramente la necessità di una collaborazione stretta ed efficace con il marketing che non tenda a svilire i valori e i significati più elevati della cultura ma, invece, li valorizzi in termini di fruizione e, quindi, di economicità. L'obiettivo di questo libro è contribuire al miglioramento delle attività che oggi si possono definire culturali in Italia, facendone un punto di leva per l'auspicato "risorgimento" italiano basato su un equilibrato utilizzo delle potenzialità di prodotti, servizi, eventi culturali nei riguardi sia dell'educazione popolare sia della ricchezza della nazione mediante una professionale attività di marketing. Si analizzano le principali modalità con cui le organizzazioni pubbliche e private costruiscono e controllano le loro relazioni con la domanda sia di persone (b2c) sia di aziende (b2b) sia di pubblica amministrazione (b2p), finalizzate alla valorizzazione dei beni e degli eventi culturali. In particolare si fornisce un percorso di apprendimento/aggiornamento che rispecchia l'intero processo di marketing management per raggiungere risultati soddisfacenti, utilizzando al meglio le proprie risorse umane e fisiche.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
1,30 MB
AUTORE
Sergio Cherubini
NOME DEL FILE
Marketing culturale. Prodotti servizi eventi.pdf
MARKETING CULTURALE Prodotti Servizi Eventi - Hoepli

La necessità del MARKETING sorge in tutte le organizzazioni quando vogliono, o devono, vendere e comunque offrire qualcosa (sia essa un prodotto o un servizio o un'idea o uno stile di vita con l'attesa di essere scelti) a qualcuno che non è obbligato ad acquisirla e ha molte alternative di fronte a sé, ovvero c'è una concorrenza ...

Riassunto Marketing culturale: prodotti, servizi, eventi ...

Download immediato per Marketing culturale. Prodotti Servizi Eventi, E-book di Sergio Cherubini, pubblicato da Franco Angeli Edizioni. Disponibile in PDF, EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

LIBRI CORRELATI