Il pesco

Scarica l'e-book Il pesco in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il pesco Image

Redatto da un team di 26 esperti, il testo fornisce una visione globale dell'argomento, spaziando da temi strettamente agronomici, quali botanica, tecnica colturale e avversità, a quelli legati al paesaggio e alle varie forme di utilizzazione artigianale e industriale, fino al mercato nazionale e mondiale. Di particolare interesse è la parte riservata all'alimentazione, che sottolinea l'importanza del pesco nella dieta e i suoi valori nutrizionali e salutistici. Il libro è arricchito anche da ricette a base di questo ingrediente che si collocano nella migliore tradizione culinaria italiana. Il libro è rivolto a tecnici esperti e ai professionisti del settore, quanto a tutti coloro che desiderano conoscere meglio i segreti di questo prodotto unico.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
3,92 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Il pesco.pdf
La bolla del pesco: come si cura - Passione in verde

Il Pesco predilige, infatti, climi temperati e non freddi, anche se è in grado di resistere, con i giusti accorgimenti colturali, anche alle basse temperature. Una varietà più delicata di Pesco, è la Nettarina, o Pesca Noce, da dove nasce il frutto omonimo con buccia liscia.

Pesco - Caratteristiche

Il pesco coltivato è una pianta di dimensioni medio-piccole, che con regolari potature viene mantenuta ad un'altezza di 3-5 metri. Non è semplice spiegare in un articolo come effettuare la potatura: ogni pianta è una storia a parte e nel capire quanto tagliare e dove sfoltire conta molto l'esperienza.

LIBRI CORRELATI