Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale

Leggi il libro Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Enrico Letta!

Grandtoureventi.it Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale Image

Finalista al Premio Letterario Caccuri 2019. Quando soffia impetuoso il vento del cambiamento c’è chi alza muri e chi, guardando avanti, costruisce mulini a vento. La strada che ha preso l’Italia non mi piace. Vorrei che si cambiasse direzione. In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su se stessa. Per affrontare le sfide dell’immigrazione, del declino economico e culturale, della sostenibilità ambientale, e per un’Italia davvero protagonista di una nuova Europa. Le mie riflessioni si fondano su tre convinzioni. La prima è che per superare questo presente bisogna innanzitutto capire come ci si è arrivati. La seconda è che si deve superarlo andando avanti e non indietro. La terza, la più importante, è che non c’è niente di più bello che imparare.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
3,50 MB
AUTORE
Enrico Letta
NOME DEL FILE
Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale.pdf
Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un'Italia ...

Scopri Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un'Italia mondiale di Letta, Enrico: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Aggiornamento Permanente

Ho imparato book. Read reviews from world's largest community for readers. Quando soffia impetuoso il vento del cambiamento c'è chi alza muri e chi, guar...

LIBRI CORRELATI