Malattie infettive

Abbiamo conservato per te il libro Malattie infettive dell'autore Gaetano Filice in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Malattie infettive Image

A quattro anni di distanza dalla pubblicazione della prima edizione, la scoperta di nuove forme infettive nonché l'introduzione di nuovi farmaci che hanno cambiato l'approccio terapeutico di alcune malattie, hanno reso necessaria la pubblicazione di una nuova edizione. In particolare ampio spazio è stato dato alla rivoluzione avvenuta in questi anni nel campo della lotta all'infezione da HIV e nella cura dell'AIDS conclamata con la descrizione delle più recenti applicazioni terapeutiche. Inoltre, ampio risalto viene dato alla scoperta di nuove forme di epatite, quali l'epatite G.

INFORMAZIONE

DATA
1998
DIMENSIONE
7,70 MB
AUTORE
Gaetano Filice
NOME DEL FILE
Malattie infettive.pdf
PDF Epidemiologia delle malattie infettive

Le malattie infettive contagiose sono causate da agenti patogeni che, in modo diretto o indiretto, vengono trasmesse ad altri soggetti recettivi. Nelle malattie infettive non contagiose, invece, la trasmissione richiede l'intervento di appositi vettori o di particolari circostanze.

Malattia infettiva - Wikipedia

Epidemiologia delle malattie infettive (diapo 1) La sorgente di infezione (diapo 2) è l'organismo malato o portatore che ospita gli agenti patogeni e eliminandoli, può diffonderli all'esterno; l'organismo ( d i a p o 3 ) per lo più è l'essere umano. Ma può essere anche un animale (zoonosi).

LIBRI CORRELATI