Homo duplex. Filosofia e esperienza della dualità

Scarica l'e-book Homo duplex. Filosofia e esperienza della dualità in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Homo duplex. Filosofia e esperienza della dualità Image

Che succederebbe se, prima ancora che multiplo o univoco, l'io fosse doppio? La figura filosofica dell'homo duplex evoca uno scenario in parte diverso. Platone aveva già fatto i conti con questa possibilità. In tempi a noi più vicini, sono tornati a misurarsi con essa autori come Boerhaave e Buffon, Baudelaire, Plessner e Durkheim - ma anche il Woody Allen di Zelig o i registi di Matrix. Una riflessione sul duplice che è in noi può aiutarci a comprendere il modo in cui conosciamo o esperiamo il mondo che ci circonda, entriamo in rapporto con un'alterità, attraversiamo e viviamo universi di significato differenti tra loro, eppure a noi così familiari.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
1,64 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Homo duplex. Filosofia e esperienza della dualità.pdf
Libri Usati: Compro Vendo Libri - il mercatino del libro ...

Homo duplex. Filosofia e esperienza della dualità, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ETS, collana Philosophica, data pubblicazione ottobre 2004, 9788846708649.

Libri Paoletti G: catalogo Libri di Paoletti ...

questa alla dualità. C'è però una differenza qualitativa tra chi ha fatto esperienza della non-dualitàe vive nella non-dualitàqualificata e nella dualità, e chi vive nella non-dualità qualificata e nella dualità senza aver fatto esperienza della non-dualità. Chi vive nella dualità pensa di essereuna creatura di Dio e quindipregae ...

LIBRI CORRELATI