Commento all'Esodo

Scarica l'e-book Commento all'Esodo in formato pdf. L'autore del libro è Rashi di Troyes. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Commento all'Esodo Image

L'affascinante e ricca personalità di Rashi, l'originalità della sua esegesi, fluttuante tra l'interpretazione letterale e quella midrashica, hanno esercitato un ampio influsso su tutto il mondo medievale: tracce della sua opera si ritrovano anche nei maggiori commentatori cristiani dell'epoca, come Ugo e Andrea di San Vittore e Nicola di Lira. Il Commento all'Esodo introduce mirabilmente il lettore alla comprensione del testo chiave del Pentateuco. Rashi utilizza abbondantemente la ricchissima letteratura rabbinica sul testo, che egli sa accogliere nel suo Commento, in una sintesi originale, che è espressione della potente personalità dell'autore. Non di rado, egli dimostra una notevole sensibilità e, approfondendo il testo, parla al cuore del lettore, facendone vibrare le corde più profonde, nell'ascolto della parola divina.

INFORMAZIONE

DATA
1988
DIMENSIONE
3,33 MB
AUTORE
Rashi di Troyes
NOME DEL FILE
Commento all'Esodo.pdf
Incentivo all'esodo: come funziona? Quale cifra può essere ...

L'incentivo all'esodo è una somma che viene pagata dall'azienda al dipendente quando cessa il rapporto di lavoro. La legge prevede una particolare disciplina contributiva ed una tassazione di favore per questa somma.

Incentivo all'esodo: cos'è e come viene tassato?

NASPI e incentivo all'esodo, è possibile farne richiesta? Si ha diritto alla NASPI in caso di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro con incentivi all'esodo? | La Redazione risponde.

LIBRI CORRELATI