La terapia come costruzione sociale

Leggi il libro La terapia come costruzione sociale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Sheila McNamee,Kenneth J. Gergen!

Grandtoureventi.it La terapia come costruzione sociale Image

Fondando le sue radici nell'opera di Bateson, la prospettiva sistemico-costruttivista propone un radicale ripensamento delle basi stesse del pensiero "modernista" e rimette profondamente in discussione il ruolo del terapeuta come esperto in grado di leggere le relazioni nei sistemi umani con un punto di vista privilegiato. In questo testo, viene presentata per la prima volta al lettore italiano una rassegna di contributi di alcuni tra i più importanti e autorevoli rappresentanti di questa nuova prospettiva. Il "social constructionism" viene illustrato dai suoi principali sostenitori nei passaggi che ne hanno caratterizzato l'esordio e l'evoluzione più recente.

INFORMAZIONE

DATA
1998
DIMENSIONE
3,86 MB
AUTORE
Sheila McNamee,Kenneth J. Gergen
NOME DEL FILE
La terapia come costruzione sociale.pdf
La costruzione sociale del dialogo - Kenneth J. Gergen ...

La terapia diviene quindi un atto creativo attraverso la conversazione di due persone che a partire da una storia (quella del cliente) co-costruiscono una nuova storia che apre nuove possibilità per i clienti. Approfondimenti. Mc Namee S., La terapia come costruzione sociale, Franco Angeli, Milano

La realtà come costruzione sociale - 10241 - UniVr - StuDocu

La costruzione sociale come dialogo di Marco Vinicio Masoni Il libretto, scritto con stile leggero e destinato alla divulgazione non perde nulla in profondità, anzi conferma che ciò che è scritto da studiosi che vogliono farsi capire acquista alla fine un peso e uno spessore sconosciuti alla manualistica dei parvenu del sapere, che scrivono difficile per sembrare profondi.

LIBRI CORRELATI