Individui. Saggi di metafisica descrittiva

Leggi il libro Individui. Saggi di metafisica descrittiva PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Peter F. Strawson!

Grandtoureventi.it Individui. Saggi di metafisica descrittiva Image

Individui sono i corpi e le persone che incontriamo nel mondo in cui viviamo. In questo libro, di Strawson, essi sono analizzati secondo il criterio della metafisica descrittiva, cioè nello spazio intermedio fra l'esperienza del mondo e le sue teorizzazioni scientifiche. L'autore parte dall'analisi delle pratiche linguistiche degli individui per giungere alle loro condizioni ontologiche di possibilità. "Individui" rappresenta un testo fondamentale, non solo nella produzione filosofica di Strawson, ma anche nella filosofia analitica del Novecento. Introduzione di Maurizio Ferraris.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
10,34 MB
AUTORE
Peter F. Strawson
NOME DEL FILE
Individui. Saggi di metafisica descrittiva.pdf
Individui. Saggi di metafisica descrittiva: Amazon.co.uk ...

Individui sono i corpi e le persone che incontriamo nel mondo in cui viviamo. In questo libro, di Strawson, essi sono analizzati secondo il criterio della metafisica descrittiva, cioè nello spazio intermedio fra l'esperienza del mondo e le sue teorizzazioni scientifiche.

Individui. Saggi di metafisica descrittiva | Strawson ...

Metafisica diviene il titolo per indicare la conoscenza di ciò che si trova al di là del sensibile, la scienza e la conoscenza del soprasensibile." (adattato da Martin Heidegger, Concetti fondamentali della metafisica, il Melangolo). Verso la metà degli anni Venti la stagione Metafisica di de Chirico volse al termine.

LIBRI CORRELATI