Maometto

Abbiamo conservato per te il libro Maometto dell'autore Hartmut Bobzin in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Maometto Image

Considerato per molti secoli dall'Occidente cristiano un eretico e un impostore, quando non addirittura l'Anticristo, per il mondo arabo Maometto ha sempre rappresentato un modello di virtù e di comportamento. É lui infatti il "sigillo dei Profeti\

INFORMAZIONE

DATA
2002
DIMENSIONE
2,54 MB
AUTORE
Hartmut Bobzin
NOME DEL FILE
Maometto.pdf
Maometto: breve biografia | Non solo Cultura

Maometto nasce alla Mecca nel 571. Il padre 'Abd Allah muore poche settimane prima della sua nascita. A sei anni perse anche la madre. Dopo due anni morì anche il nonno che si era preso cura di lui. Il piccolo Maometto viene seguito dallo zio, Abu Talib, personaggio povero ma molto rispettato per la sua integrità e la sua generosità.

Frasi di Maometto: le migliori solo su Frasi Celebri .it

Maometto nacque in un giorno imprecisato (che secondo alcune fonti tradizionali sarebbe il 20 o il 26 aprile di un anno parimenti imprecisabile, convenzionalmente fissato però al 570) alla Mecca, nella regione peninsulare araba del Hijaz, e morì il lunedì 13 rabīʿ I dell'anno 11 dell'Egira (equivalente all'8 giugno del 632) a Medina e ivi fu sepolto, all'interno della casa in cui viveva.

LIBRI CORRELATI