Le origini della seconda guerra mondiale

Scarica l'e-book Le origini della seconda guerra mondiale in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Le origini della seconda guerra mondiale Image

In anticipo sul revisionismo storiografico di Nolte e di altri, Taylor, sulla base della padronanza delle fonti diplomtiche, già negli anni Sessanta sottoponeva a pesanti revisioni la tesi che la Seconda guerra mondiale fu dovuta tutta ed esclusivamente al bellicismo aggressivo di Hitler, e metteva in luce nella maniera più cruda le enormi responsabilità dei paesi occidentali. Quale fu il loro atteggiamento di fronte alla lunga serie di iniziative minacciose del Reich che andarono dalla rioccupazione militare della Renania sino al riarmo tedesco, all'Anchluss austriaco, alla distruzione della Cecoslovacchia, al convegno di Monaco, alla crisi di Danzica, allo scoppio della Guerra? A questa e ad altre domande Taylor risponde criticamente.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
5,97 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Le origini della seconda guerra mondiale.pdf
Libro Le origini della seconda guerra mondiale - R. Overy ...

Le origini della seconda guerra mondiale, Libro di Richard J. Overy. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Universale paperbacks Il Mulino, brossura, data pubblicazione agosto 2009, 9788815132628.

Le origini della seconda guerra mondiale - Alan J. Taylor ...

Il '36 e la guerra civile spagnola con il bombardamento tedesco nella cittadina Guernica (immortalato da un famoso quadro di Picasso) erano stati per la Germania di Hitler una specie di prova generale della guerra. Seconda guerra mondiale: riassunto dettagliato CONSEGUENZE SECONDA GUERRA MONDIALE. Seconda guerra mondiale: inizio.

LIBRI CORRELATI