Il peso del mondo

Abbiamo conservato per te il libro Il peso del mondo dell'autore Peter Handke in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il peso del mondo Image

Un diario di frammenti e illuminazioni, una raccolta di occasioni registrate dalla mente e trascritte dalla penna sul foglio bianco, una raccolta di impressioni fugaci che diventano ognuna un'epifania, una scoperta o riscoperta della bellezza e della bontà. Attraverso un procedere quasi onirico, simile a quello stato di parziale incoscienza che è tipico del passaggio dalla veglia al sonno, Handke trascrive, quasi medianicamente, i segni del risorgere del bello in una serie di aforismi brucianti e luminosi, che alleggeriscono il mondo del suo "peso" e lo riconducono a una levità che si direbbe originaria.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
3,27 MB
AUTORE
Peter Handke
NOME DEL FILE
Il peso del mondo.pdf
Tutto il peso del mondo | il manifesto

Il peso del mondo è 'standard' Sfide per la fisica del futuro; fisica fisica teorica. Il Modello standard, che descrive a livello quantistico le particelle elementari e le loro interazioni, predice correttamente la massa dei protoni e dei neutroni.

Il peso del "ritardo" cinese sul mondo e sull'Italia ...

Durante i giorni inaugurali della Biennale d'arte firmata da Massimiliano Gioni, nel più classico dei luoghi espositivi di Venezia, il Museo Correr, già sede di alcuni poteri pubblici della Serenissima, si è aperta la mostra dedicata alle grandi sculture di Anthony Caro (visitabile fino al 27 ottobre, a cura di Gary Tinterow, direzione scientifica di Gabriella Belli).

LIBRI CORRELATI