Specchi di questo tempo

Leggi il libro Specchi di questo tempo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Piero Nicola!

Grandtoureventi.it Specchi di questo tempo Image

All'incontro con la visione del mondo proposta dall'autore negli otto racconti che compongono questa raccolta, si può restare interdetti e perfino offesi, ma è indubbiamente difficile sfuggire a una riflessione e a un riesame di dati e convinzioni che sembravano acquisiti. Per vari motivi poco encomiabili, tendiamo a rimanere sulla superficie della crisi e del disagio che ammorbano la società. Muovendo da questo presupposto, le radici dei mali del nostro tempo vengono messe crudamente allo scoperto. Con un realismo a volte esasperato e la descrizione di casi al limite dell'ordinario, la droga, la criminalità male arginata e incombente su chiunque, i valori sfuggenti, i miti in auge sino a ieri e oggi in declino, le relazioni inaridite e involgarite diventano amari protagonisti di ciascuno dei racconti. Ma è soprattutto la cellula basilare dell'organismo civile, la famiglia, ad apparire in sé sconvolta da diritti ingenerosi, dal presuntuoso svilimento del sacrificio; mentre è nei nuclei meglio stabilizzati e più forti che s'insinua la pericolosa vacuità dovuta alla carestia degli ideali.

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
6,33 MB
AUTORE
Piero Nicola
NOME DEL FILE
Specchi di questo tempo.pdf
"Lo specchio" di Andrej Tarkovskij - Recensione - Critical Eye

319 // Futuro Prossimo (7) // Di questo tempo, Angela Greco aprile 23, 2020 Pubblico oggi una splendida poesia ricevuta da Angela Greco, che ringrazio di cuore per la sensibilità, nella quale si amplia lo sguardo e si riflette su questo tempo filtrandolo attraverso lo specchio del futuro prossimo.

Amazon.it: specchio

Specchio de' prencipi, ouero vite de prencipi santi, oue si ... Maggio fino alli.12; Giugno, in questo tempo detutte le cose, che fara di sua mano riuscira mirabilmente, e con guadagno, potria per cagione di medicina ualersi, e acqui a starsi buon nome, starà allegro, e se dilettera di caca ciar carotte.

LIBRI CORRELATI