Pendulum. Léon Foucault e il trionfo della scienza

Abbiamo conservato per te il libro Pendulum. Léon Foucault e il trionfo della scienza dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Pendulum. Léon Foucault e il trionfo della scienza Image

Nel 1851, sotto lo sguardo dell'imperatore Napoleone III, un fisico pressoché sconosciuto si appresta a compiere una spettacolare dimostrazione all'interno del Panthéon: un lungo filo d'acciaio è fissato al soffitto della cupola e all'estremità una palla di ottone inizia a oscillare. Seguendo la traiettoria del grosso pendolo e osservando come le oscillazioni deviino dalla direzione iniziale, Foucault offre la prima prova che la Terra ruota sul proprio asse. È la vittoria della scienza dopo secoli di ostilità da parte della Chiesa. Il libro è la storia di un brillante scienziato che giunse con i propri mezzi a una straordinaria scoperta, degli ostacoli che incontrò da parte dei colleghi, ma è anche la storia della Francia in uno dei suoi periodi più gloriosi.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
8,97 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Pendulum. Léon Foucault e il trionfo della scienza.pdf
PDF Matematicamente.it NUMERO 18 DICEMBRE 2012 176. Il pendolo ...

Buy Pendulum. Léon Foucault e il trionfo della scienza by Aczel, Amir D., Rigamonti, G. (ISBN: 9788856502442) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Pendulum. Léon Foucault e il trionfo della scienza by Amir ...

Amir Dan Aczel (Haifa, 6 novembre 1950 - Nîmes, 26 novembre 2015) è stato un matematico e divulgatore scientifico israeliano naturalizzato statunitense.. Figlio di un capitano di navi passeggeri, seguì il padre in diversi viaggi nel Mediterraneo, imparando da lui le tecniche di navigazione.Questo gli ispirò il libro L'enigma della bussola.L'invenzione che ha cambiato il mondo.

LIBRI CORRELATI