La guerra fredda

Leggi il libro La guerra fredda PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di none!

Grandtoureventi.it La guerra fredda Image

L'antagonismo tra le potenze uscite vincitrici dalla Seconda guerra mondiale, Stati Uniti e Unione Sovietica, caratterizza gran parte del secolo appena concluso. Attraverso il confronto tra la politica estera di Washington e di Mosca, l'autore ripercorre le tappe che hanno scandito la competizione USA-URSS nel secondo dopoguerra, dalle sue prime manifestazioni ai momenti di massima tensione, fino alla dissoluzione del regime sovietico.

INFORMAZIONE

DATA
2001
DIMENSIONE
7,72 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
La guerra fredda.pdf
InStoria - La guerra fredda

Ennio Savi - La guerra fredda 7 La seconda guerra mondiale e le origini della guerra fredda La seconda guerra mondiale è stata sicuramente il fatto storico più importante dell'intero XX secolo: come si può vedere in un qualsiasi atlante storico, tra il 1939 e il 1945 il mondo cambiò radicalmente il suo assetto geostrategico.

guerra fredda in "Enciclopedia dei ragazzi"

Riassunto della Guerra fredda: cause e Piano Marshall CAUSE GUERRA FREDDA. Lo scontro tra i due blocchi non sfociò mai in una guerra armata ma nella guerra fredda caratterizzata dall'equilibrio del terrore: la pace e l' equilibrio erano garantiti dal terrore di una guerra che avrebbe causato il disfacimento del mondo intero.

LIBRI CORRELATI