Storia del pensiero medico. Le origini: l'antichità e il Medioevo

Scarica l'e-book Storia del pensiero medico. Le origini: l'antichità e il Medioevo in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Storia del pensiero medico. Le origini: l'antichità e il Medioevo Image

Filosofia e medicina hanno percorso affiancate per secoli una strada comune. Nell'antichità il medico doveva essere anche filosofo, come scriveva Claudio Galano nel II secolo d.C., se voleva professare la sua missione e la sua arte nella pienezza dei valori umani e delle possibilità terapeutiche. Passo dopo passo, i medici hanno affrontato i grandi interrogativi nel loro confrontarsi quotidiano con la malattia e la morte, fino a elaborare le attuali rassicuranti e apparentemente consolidate - modalità di ricerca. Il libro raccoglie quattro brevi saggi per ripercorre i passaggi storici e filosofici che hanno portato al complesso mondo della medicina odierna, al suo modo di affrontare i problemi e alla sua capacità di interagire con la vita umana, la salute e la malattia.

INFORMAZIONE

DATA
2007
DIMENSIONE
9,24 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Storia del pensiero medico. Le origini: l'antichità e il Medioevo.pdf
Federico E. Perozziello: Libri dell'autore in vendita online

Le Origini, l'Antichità e il Medioevo ... Con la Peste nera e l'espansione quasi inarrestabile dell'Impero Ottomano, il Medioevo Europeo tramonta lentamente. ... Questo libro è il quinto e per ora conclusivo volume dedicato alla Storia del Pensiero Medico.

Storia Del Pensiero Medico. Le Origini: L'antichita' E Il ...

Filosofia e medicina hanno percorso affiancate per secoli una strada comune. Nell'antichità il medico doveva essere anche filosofo, come scriveva Claudio Galano nel II secolo d.C., se voleva professare la sua missione e la sua arte nella pienezza dei valori umani e delle possibilità terapeutiche. Passo dopo passo, i medici hanno affrontato i grandi interrogativi nel loro confrontarsi ...

LIBRI CORRELATI