Le vie di Francesco. Un cammino di spirito e natura tra Firenze, Assisi e Roma

Leggi il libro Le vie di Francesco. Un cammino di spirito e natura tra Firenze, Assisi e Roma PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Fabrizio Ardito!

Grandtoureventi.it Le vie di Francesco. Un cammino di spirito e natura tra Firenze, Assisi e Roma Image

La Via di Francesco, dalla Toscana a Roma, è un percorso moderno che tocca i luoghi fondamentali dell'avventura francescana. Monasteri e chiese, borghi e solenni foreste, oliveti secolari e la imponente Valnerina sono le tappe di uno dei cammini europei di maggiore suggestione e successo. Circa 450 chilometri, per 23 o 24 giorni di cammino complessivi, ci conducono attraverso le Foreste Casentinesi, la valle del Tevere, il Subasio, la cascata delle Marmore, la Valle Santa di Rieti e la Sabina no alle porte della Città Eterna. E ci permettono di incontrare i religiosi e i camminatori, i volontari e gli hospitaleros che hanno dato vita alla Via. Sentieri e mulattiere nella natura ma anche dello spirito: il ricordo della presenza di Francesco è sempre presente tra i monasteri, gli eremi e i silenziosi panorami che poco sono cambiati negli ultimi otto secoli.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
4,94 MB
AUTORE
Fabrizio Ardito
NOME DEL FILE
Le vie di Francesco. Un cammino di spirito e natura tra Firenze, Assisi e Roma.pdf
10 cammini da fare in Italia: percorsi tra natura, cultura ...

La Via di Francesco attraversa l'Umbria da nord a sud e prosegue verso la Valle Santa di Rieti, fino a raggiungere la tomba dell'apostolo Pietro a Roma. Il cammino conduce i pellegrini e i viaggiatori nei luoghi dell'Umbria legati agli episodi fondamentali della vita di San Francesco.

Le Vie Di Francesco Un Cammino Di Spirito E Natura Tra ...

La Via di Francesco è un itinerario che collega tra loro alcuni luoghi che testimoniano la vita e la predicazione del Santo di Assisi. Un unico cammino per raggiungere Assisi sui passi di San Francesco da Nord (La Verna) o da Sud (Roma). Da Assisi si può decidere di raggiungere a piedi la città Eterna seguendo appunto la Via di Francesco.

LIBRI CORRELATI