Le confessioni di Mr Harrison

Scarica l'e-book Le confessioni di Mr Harrison in formato pdf. L'autore del libro è Elizabeth Gaskell. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Le confessioni di Mr Harrison Image

"Le confessioni di Mr Harrison" è un romanzo pubblicato a puntate sul mensile «The Ladies' Companion» tra il febbraio e l'aprile del 1851. Durante una pigra sera d'inverno, William Harrison e il suo caro fratello, appena rientrato da un lungo viaggio a Ceylon, chiacchierano spensieratamente davanti al fuoco crepitante del caminetto in pietra. Charles è scapolo e chiede a William, medico affermato e padre di famiglia, di dispensargli qualche consiglio su come conquistare una donna. Così Mr Harrison inizia a rievocare la sua giovinezza da apprendista medico in un villaggio dell'Inghilterra rurale. Al resoconto delle difficoltà e alle soddisfazioni della sua professione fa da cornice un vivido ritratto della borghesia di provincia, le cui trame - come spesso accade nei romanzi gaskelliani - vedono le donne quali instancabili tessitrici e interpreti. Il giovane si troverà al centro dei loro interessi amorosi, invischiato in una trama di pettegolezzi e ambiguità.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
1,56 MB
AUTORE
Elizabeth Gaskell
NOME DEL FILE
Le confessioni di Mr Harrison.pdf
Le confessioni - Film (2016) - MYmovies.it

"Le confessioni di Mr Harrison" è un romanzo pubblicato a puntate sul mensile «The Ladies' Companion» tra il febbraio e l'aprile del 1851. Durante una pigra sera d'inverno, William Harrison e il suo caro fratello, appena rientrato da un lungo viaggio a Ceylon, chiacchierano spensieratamente davanti al fuoco crepitante del...

Libro Le confessioni di Mr Harrison - E. Gaskell - Croce ...

Le confessioni di Mr Harrison: "Le confessioni di Mr Harrison" è un romanzo pubblicato a puntate sul mensile «The Ladies' Companion» tra il febbraio e l'aprile del 1851.Durante una pigra sera d'inverno, William Harrison e il suo caro fratello, appena rientrato da un lungo viaggio a Ceylon, chiacchierano spensieratamente davanti al fuoco crepitante del caminetto in pietra.

LIBRI CORRELATI