Questo amore è la sua vita. Meditazioni sui Vangeli di Quaresima e Pasqua. Anno A

Scarica l'e-book Questo amore è la sua vita. Meditazioni sui Vangeli di Quaresima e Pasqua. Anno A in formato pdf. L'autore del libro è Charles de Foucauld. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Questo amore è la sua vita. Meditazioni sui Vangeli di Quaresima e Pasqua. Anno A Image

Charles de Foucauld ha fatto dell'amore di Dio la sua vita, e della sua vita un amore per Dio e per i fratelli e le sorelle. Le meditazioni di frère Charles sui Vangeli rivelano la sua profonda relazione con il Beneamato Gesù, fatta di ascolto amorevole, di imitazione dell'ultimo posto, di fraternità con tutti. Ci auguriamo che questo piccolo strumento sia un aiuto, nel quotidiano, per conoscere e vivere "per fede" la Parola, che ci è donata nelle Scritture e nella Liturgia dei tempi di Quaresima e Pasqua. Il giusto ama "per fede" un Dio che non vede e questo amore è la sua vita... Obbedisce "per fede" a causa della parola: «Chi ascolta voi ascolta me», parola che non sente, ma che crede "per fede".

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
5,94 MB
AUTORE
Charles de Foucauld
NOME DEL FILE
Questo amore è la sua vita. Meditazioni sui Vangeli di Quaresima e Pasqua. Anno A.pdf
Pasqua - Wikipedia

I Vangeli (talvolta indicati nel complesso con Vangelo) sono libri che raccontano la vita e la predicazione di Gesù di Nazareth e quindi la base su cui si fonda il cristianesimo. "Vangelo" deriva dalla parola greca εὐαγγέλιον (evanghélion), che che arriva all'italiano attraverso il latino evangelium e significa letteralmente "lieto annunzio" o "buona notizia".

IL TEMPO DI QUARESIMA - pastoraleliturgica.it

I. IL TEMPO DI QUARESIMA. 1. Un tempo dalle caratteristiche proprie. La Quaresima è il tempo che precede e dispone alla celebrazione della Pasqua. Tempo d'ascolto della Parola di Dio e di conversione, di preparazione e di memoria del Battesimo, di riconciliazione con Dio e coi fratelli, di ricorso più frequente alle "armi della penitenza cristiana": la preghiera, il digiuno e l'elemosina ...

LIBRI CORRELATI