L' imbroglio etnico in quattordici parole-chiave

Leggi il libro L' imbroglio etnico in quattordici parole-chiave PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di René Gallissot,Mondher Kilani,Annamaria Rivera!

Grandtoureventi.it L' imbroglio etnico in quattordici parole-chiave Image

I tre autori percorrono criticamente quattordici temi cruciali del dibattito contemporaneo sulla società multiculturale attraverso altrettante parole-chiave: cittadinanza, comunità, cultura, diritti dell'uomo, etnia-etnicità, idee razziste, indentità-identificazioni, 'immigrati', lingua, nazionalismo, neorazzismo, parentela di 'sangue', stereotipo. E in tal modo mostrano come l'ideologia che interpreta il mondo in termini di ancestrali e rigide divisioni etniche nasconda il rifiuto dell'uguaglianza e del pluralismo culturale.

INFORMAZIONE

DATA
2001
DIMENSIONE
2,29 MB
AUTORE
René Gallissot,Mondher Kilani,Annamaria Rivera
NOME DEL FILE
L' imbroglio etnico in quattordici parole-chiave.pdf
PDF L'imbroglio etnico - todste.it

Per i nostri tipi ha scritto fra l'altro: Frammenti d'America. Arcaico e postmoderno nella cultura americana (1989) e Homo sapiens e mucca pazza. Antropologia del rapporto con il mondo animale (2000). È coautrice de L'imbroglio etnico, in quattordici parole-chiave (2001) e di Niente sarà più come prima (2002).

Untitled Document [www.cestim.it]

Compra Libro L'imbroglio etnico in quattordici parole-chiave di Annamaria Rivera, Mondher Kilani, René Gallissot edito da Dedalo nella collana NUOVA BIBLIOTECA DEDALO su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

LIBRI CORRELATI