La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni

Abbiamo conservato per te il libro La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni dell'autore Paola Zaccaria in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni Image

La lingua che ospita pluralizza le coordinate-guida della riflessione indicate nel sottotitolo (Poetiche, politiche, traduzione), ponendosi come strumento di interrogazione della mobilità transfrontaliera. Deterritorializzazione, contaminazione, creolità de-colonizzazione, traduzione, trasformazione sono i territori costitutivi di questa narrativa. La proposta teorico-critico-performativa di questa indagine è la smobilitazione delle demarcazioni dei confini geo-politici ed artistici con pratiche di border criticai thinking. Il concetto occidentale di mappa è smontato per delineare le geo-corpo-grafie della creatività artistica e della mobilità senza frontiere che decolonizzano la normatività critica, gli steccati disciplinari e la geopolitica del respingimento lungo le frontiere di qualsivoglia mappa-mondo.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
1,33 MB
AUTORE
Paola Zaccaria
NOME DEL FILE
La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni.pdf
La recensione / 4 - Costruire ponti: la traduzione come ...

La Kater I Rades rinasce a nuova vita. Sulla motovedetta albanese, speronata e affondata dalla corvetta "Sibilla" della marina Militare, trovarono la morte 81 persone, morte annegate al largo del canale di Otranto il 28 marzo del 1997.

PDF (PDF) "La lingua che ospita. Poetiche Politiche Traduzioni ...

La lingua che ospita. Poetica, politica, traduzioni: L'autrice intesse una sorta di dialogo dell'erranza con altri "viaggiatori del pensiero" e attraversatori di culture artefici di nuove costruzioni poetiche e politiche: Paul Gilroy, Gloria Anzaldùa, Rosi Braidotti, Robin Morgan, Chela Sandavol, Analouise Keating, bell hooks, Arundhati Roy, Edward Said, Jacques Derrida, Toni Morrison ...

LIBRI CORRELATI