Alla pari

Abbiamo conservato per te il libro Alla pari dell'autore Claudia Elasti De Lillo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Alla pari Image

Se ti chiami Alice e quello in cui arrivi credevi fosse il Paese delle Meraviglie (e invece è solo l'Italia), imbattersi in una famiglia imperfetta, sgangherata e vitale può stravolgerti la vita. Dalla mamma piú famosa del web e della carta stampata, un romanzo che usa due armi ben acuminate: l'allegria e l'intelligenza. «Se ho imparato qualcosa è che non bisogna mai fidarsi del contorno delle cose. Bisogna infilarci la testa dentro». A poco piú di vent'anni, con un dolore da smaltire, Alice lascia gli Stati Uniti e parte per Milano a occhi chiusi, all'avventura: ragazza alla pari per sei mesi. Ovvero baby-sitter, autista, cuoca, confidente e orecchio assoluto per una famiglia da riformare. Una madre in carriera, un padre piacione, un'adolescente pestifera, un ragazzino eccentrico, un piccolo alieno e una governante dispotica. «Sei qui per darci una mano con i ragazzi ma, soprattutto, per dare stabilità e tranquillità alla nostra famiglia», le hanno spiegato. Ecco che Alice, una mail dopo l'altra, scrivendo al fratello, alla nonna, agli amici lasciati dall'altra parte dell'oceano, compone un involontario e divertentissimo romanzo epistolare a senso unico. A colpi di battute e di rimpianti, di sorrisi e di rimproveri, la protagonista di Alla pari conoscerà se stessa e troverà la propria famiglia, anzi due: quella da cui viene e quella in cui si è imbattuta. E mentre il suo sguardo cambierà il mondo intorno, il mondo cambierà lei. Perché il caos, l'amore e persino i pidocchi hanno un lato davvero imprevedibile.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
8,44 MB
AUTORE
Claudia Elasti De Lillo
NOME DEL FILE
Alla pari.pdf
Opportunità per Lavoro alla pari | Il Portale dei Giovani

Che cos'è un ragazza alla pari? Una ragazza alla pari/un ragazzo au pair è un giovane di età compresa tra i 18 e i 30 anni e senza figli che desidera vivere in una famiglia di un Paese straniero per imparare la lingua e conoscere una nuova cultura.

Alla pari > significato - Dizionario italiano De Mauro

Traduzioni in contesto per "alla pari di" in italiano-inglese da Reverso Context: Ovviamente tutti quanti a Palermo mi hanno parlato di Santa Rosalia, che considero una delle coreografe più importanti della storia, alla pari di Martha Graham o Pina Bausch.

LIBRI CORRELATI