L' inconscio

Scarica l'e-book L' inconscio in formato pdf. L'autore del libro è Alfredo Civita. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' inconscio Image

Quanti inconsci esistono? Quale fu il ruolo di Freud? L'inconscio è un concetto scientifico? Sono queste le domande a cui il libro cerca di rispondere. Nel testo sono descritti due tipi di inconscio: cognitivo ed emotivo. Mentre l'inconscio cognitivo è un'acquisizione recente della scienza, l'inconscio emotivo si perde nella notte dei tempi. Lungi dall'essere stato scoperto da Freud, ne troviamo traccia addirittura in Platone e nel XIX secolo in Schopenhauer e Nietzsche. Che il concetto di inconscio emotivo non sia di casa nella scienza è dimostrato dal fatto che da Freud in avanti è stato descritto in modi sempre nuovi e creativi.

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
8,64 MB
AUTORE
Alfredo Civita
NOME DEL FILE
L' inconscio.pdf
Jung, Carl Gustav - Inconscio personale e Inconscio collettivo

Sigmund Freud, psicoanalisi. Conscio, Preconscio, Inconscio, Es, Io, Super Io. La mediazione familiare. Mediazione Familiare a Milano, servizio a sostegno della coppia e della famiglia per la gestione della conflittualità nei casi di separazione e divorzio, soprattutto per le famiglie con figli minori.

Inconscio: che cos'è? - Ecologia delle Credenze

Ovviamente l'inconscio non iniziò ad esistere perché Freud lo aveva scoperto, tanto quanto i pianeti non iniziarono a girare intorno al sole perché Copernico si era svegliato una mattina con quell'idea balzana. L'inconscio venne teorizzato molto prima che Freud gli desse il valore e la connotazione che conosciamo attraverso la psicoanalisi.

LIBRI CORRELATI