Alterità

Leggi il libro Alterità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Vincenzo Costa!

Grandtoureventi.it Alterità Image

Divenuta tema centrale del dibattito contemporaneo, la questione dell'alterità ha via via assunto una dimensione trasversale producendo contaminazioni tra saperi, linguaggi e tradizioni di pensiero. In questo profilo l'autore riesce nel compito non facile di mostrare e illustrare i mille volti dell'alterità, dal pensiero classico, in cui era perlopiù oggetto di indagine metafisica, alla fase contemporanea, dove la riflessione sull'alterità investe anche la maniera di pensare noi stessi in rapporto ad altre culture, la differenza tra i sessi o, infine, i meccanismi cognitivi che consentono la comprensione dell'altro.

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
10,60 MB
AUTORE
Vincenzo Costa
NOME DEL FILE
Alterità.pdf
Lo straniero inventato. Riflessioni sociologiche sull'alterità

Citazioni sull'alterità. Agonia è l'altro volto dell'esperienza dell'alterità: se l'Altro è altro il rapporto all'altro è lotta. (Bruno Forte)Dio è Alterità per il fatto che mediante la sua provvidenza è presente a tutti e si fa tutto in tutti per la salvezza di tutti, rimanendo in se stesso e fermo nella sua propria identità, mantenendosi secondo un'azione unica e ininterrotta e ...

Migrazioni, incontro con l'altro. Identità, alterità ...

Migrazioni, incontro con l'altro. Identità, alterità, accoglienza, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nerbini, collana Sul confine, brossura, data pubblicazione maggio 2013, 9788864340357.

LIBRI CORRELATI