Alterità

Scarica l'e-book Alterità in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo Costa. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Alterità Image

Divenuta tema centrale del dibattito contemporaneo, la questione dell'alterità ha via via assunto una dimensione trasversale producendo contaminazioni tra saperi, linguaggi e tradizioni di pensiero. In questo profilo l'autore riesce nel compito non facile di mostrare e illustrare i mille volti dell'alterità, dal pensiero classico, in cui era perlopiù oggetto di indagine metafisica, alla fase contemporanea, dove la riflessione sull'alterità investe anche la maniera di pensare noi stessi in rapporto ad altre culture, la differenza tra i sessi o, infine, i meccanismi cognitivi che consentono la comprensione dell'altro.

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
7,85 MB
AUTORE
Vincenzo Costa
NOME DEL FILE
Alterità.pdf
EMMANUEL LEVINAS - www.FILOSOFICO.net

Traduzioni in contesto per "alterità" in italiano-inglese da Reverso Context: Stranamente, queste rivelazioni non hanno curato la mia poca autostima, quella sensazione di alterità.

Alterità - Wikipedia

Italiano: ·indica la differenza tra due entità· (filosofia) opposto di identità· (per estensione) quanto viene incluso nella considerazione degli altri individui e persino delle cose, ovvero di ciò che circonda il sé e lo coinvolge (raro) ciò che è diverso da sé

LIBRI CORRELATI