L' aviazione dei fratelli Pascale

Scarica l'e-book L' aviazione dei fratelli Pascale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' aviazione dei fratelli Pascale Image

A Napoli, negli anni Venti, nascono i fratelli Pascale. "Gino" e "Nino" crebbero tra Napoli e Benevento, respirando in casa una cultura scientifica e liberale, imparando a non mettere limiti alla propria immaginazione e fiducia nella scienza e nella tecnica. Con i primi pionieri del volo a Napoli si riunivano nel Circolo Aviatorio Napoletano nel 1910. È del 1931 la fondazione della rivista modellistica "L'Aquilone" letta da migliaia di ragazzi. Da qui ha inizio la nostra storia: due fratelli, una famiglia intellettuale e di libero pensiero, un territorio creativo e ricco di bellezza come quello campano, degli amici, ognuno con una personalità spiccata, una guerra mondiale che vede, proprio in Italia, il rovesciarsi dello scacchiere delle potenze. Anni difficili ma anche pieni di fiducia e speranza nel futuro. Un sogno realizzato che vede ormai coinvolte nella prestigiosa azienda di famiglia anche la seconda e la terza generazione.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
6,37 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
L' aviazione dei fratelli Pascale.pdf
Stefano Mavilio - Libreria Neapolis

Nel 1986, in un momento di crisi dell'aviazione generale, i due fratelli Pascale ormai verso i settanta anni, fondano Tecnam, cogliendo le opportunità del mercato mondiale interessato alla classe dei velivoli leggeri e ultraleggeri. Così nasce il P92, venduto in tutto il mondo, un vero aereo ma nei limiti di peso di un "ultraleggero".

Aviosuperficie "A. Leonardi", Raduno Nazionale Aerei ...

L' aviazione dei fratelli Pascale, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ArtstudioPaparo, rilegato, data pubblicazione gennaio 2017, 9788899130121.

LIBRI CORRELATI