Oggi un filosofo

Abbiamo conservato per te il libro Oggi un filosofo dell'autore Fulvio Papi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Oggi un filosofo Image

In questo libro si parla di un filosofo non del filosofo. Alla ricerca di uno spazio perduto, la conoscenza filosofica. Sino a sfiorare un paradosso, una meta-fisica della contingenza. E poi un tentare di esplorare il discorso pubblico, l'oggetto tecnico, la memoria, lo scegliere, la filosofia "di moda" e altre cose. Sono relazioni che tendono a sfuggire al "colpo d'occhio" o all'abitudine intellettuale. La chiarezza può essere un aiuto all'esistenza e per questo, in tempi invasi dal rumore, forse una piccola virtù.

INFORMAZIONE

DATA
2009
DIMENSIONE
7,19 MB
AUTORE
Fulvio Papi
NOME DEL FILE
Oggi un filosofo.pdf
Frasi sull'oggi: citazioni, aforismi - Frasi Celebri .it

In questa intervista Remo Bodei spiega che, come Giordano Bruno o Machiavelli, Baruch Spinoza (Amsterdam 1632 - L'Aia 1677) è stato un filosofo "scomodo" perché ha scosso nelle fondamenta delle convinzioni radicate nella tradizione occidentale. Spinoza ha fatto coincidere Dio con la Natura, negando sia una divinità personificata, sia la provvidenza divina.

Chi sono i filosofi e come definiscono la filosofia - I ...

Oggi un filosofo: In questo libro si parla di un filosofo non del filosofo. Alla ricerca di uno spazio perduto, la conoscenza filosofica. Sino a sfiorare un paradosso, una meta-fisica della contingenza. E poi un tentare di esplorare il discorso pubblico, l'oggetto tecnico, la memoria, lo scegliere, la filosofia "di moda" e altre cose.

LIBRI CORRELATI