William Burroughs. Manuali di sopravvivenza, tecniche di guerriglia

Abbiamo conservato per te il libro William Burroughs. Manuali di sopravvivenza, tecniche di guerriglia dell'autore Riccardo Gramantieri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it William Burroughs. Manuali di sopravvivenza, tecniche di guerriglia Image

William Burroughs è lo scrittore che, prendendo a prestito ambientazioni fantascientifiche e poliziesche, ha scritto un'intera opera sociologica. Autore maledetto e dalla vita dissoluta, vicino alla beat generation, di William Burroughs si è scritto molto, ma esigua è la produzione che si concentra sui suoi romanzi. Questo libro si dedica interamente agli scritti di Burroughs, alla sua letteratura così aleatoria e rappresentativa della sperimentazione formale e della paranoia dell'era spaziale. Descrivendo la propria epoca e immaginando diversi possibili futuri, Burroughs ha dato corpo letterario a concetti quali la vita come film, il rapporto sessuale come metodo di controllo attraverso il corpo e la tossicodipendenza come supremo mezzo di schiavitù. L'analisi della sua opera lo rivela un lucido sperimentatore linguistico e uno scrittore impegnato a definire, con la voce della fantascienza, il concetto del controllo subliminale delle masse, oltre a fornire coi propri libri un mezzo per eluderlo.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
8,90 MB
AUTORE
Riccardo Gramantieri
NOME DEL FILE
William Burroughs. Manuali di sopravvivenza, tecniche di guerriglia.pdf
William Burroughs. Manuali di sopravvivenza, tecniche di ...

Jason Aaron è giovane, ma il talento per la scrittura è di famiglia. Suo cugino Gustav Hasford è stato un corrispondente di guerra dei Marines e ...

Gramantieri Riccardo - Biografie scrittori, poeti ... - Wuz.it

È autore di numerosi articoli e saggi letterari. Ha pubblicato, fra le altre cose, William Burroughs: manuali di sopravvivenza, tecniche di guerriglia (Mimesis 2012); Ipotesi di complotto, paranoia e delirio narrativo nella letteratura americana del Novecento (con Giuseppe Panella, Solfanelli 2012); Sogno Mito Pensiero.

LIBRI CORRELATI