Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità

Scarica l'e-book Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Riva. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità Image

Con l’avvento dei social media è scomparso il solco che divideva mondo reale e mondo virtuale, consentendoci di identificarli abbastanza nettamente. Oggi quello che troviamo on line è un mondo post-verità, al cui interno le notizie deliberatamente false o distorte sono usate per orientare anche in maniera significativa le decisioni individuali, soprattutto in relazione allo scontro politico e alle scelte elettorali. Fake news è solo un nuovo modo per definire i processi di disinformazione che da sempre sono presenti nella sfera pubblica? Diversamente, quali sono i meccanismi tecnologici e psicosociali che hanno permesso la nascita e la diffusione di questo fenomeno? Dove nascono le fake news? E come possiamo difenderci?

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
4,54 MB
AUTORE
Giuseppe Riva
NOME DEL FILE
Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità.pdf
Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità ...

Il risultato finale è un volume con una visione ampia, ma non tecnica o specialistica, destinato a tutti i lettori che a qualche titolo - genitori e figli, studenti e docenti, giornalisti, ricercatori o professionisti - si devono confrontare con il mondo delle fake news e hanno la necessità di comprendere a trecentosessanta gradi cosa ...

Fake news e post-verità: un problema per la ... - Vita

Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità di Giuseppe Riva è stato venduto per EUR 14,00 chaque copie. Il libro pubblicato da Il Mulino.

LIBRI CORRELATI