La speranza oggi

Scarica l'e-book La speranza oggi in formato pdf. L'autore del libro è Jean-Paul Sartre,Benny Lévy. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it La speranza oggi Image

In queste interviste, condotte dal segretario personale Benny Lévy, Sartre ripercorre alcuni degli snodi critici del suo pensiero. Tra questi, il rapporto tra angoscia e speranza, il ripensamento critico della sinistra, l'avventura come compagno di strada del Partito Comunista, il rapporto tra fraternità e terrore presentato nella "Critica della ragione dialettica" e la possibilità di concepire un'etica esistenzialista. «La Speranza oggi è un unicum nei suoi testi, sempre sistematici, perché è "un libro per altri libri, un libro che ancora può essere scritto" e che illumina per la prima volta il dedalo dei suoi ragionamenti» - Angelo Molica Franco, Il Venerdì Si tratta di un testo che ha suscitato un vero e proprio scandalo tra gli amici e i colleghi di Sartre, alimentato dal fatto che venne pubblicato a poche settimane dalla sua morte. Le interviste dovevano costituire una prima bozza per una nuova morale, che Sartre aveva promesso fin dalle pagine finali de "L'essere e il nulla". Siamo nel 1980: per Sartre la sinistra è morta ed è necessario riscoprire il suo principio fondante, un principio che ora non è storico o dialettico, bensì morale, per poter, ancora una volta, avere speranza nei confronti del futuro.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
5,73 MB
AUTORE
Jean-Paul Sartre,Benny Lévy
NOME DEL FILE
La speranza oggi.pdf
La speranza nella Natura | Posta - Oggi

La Speranza Oggi è un libro di Sartre Jean-Paul, Levy Benny edito da Mimesis a gennaio 2019 - EAN 9788857555195: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La Speranza Oggi - Sartre Jean-Paul; Levy Benny | Libro ...

I morti sono adesso 4.825, i casi totali sono 53.578. Una speranza però c'è: le percentuali di nuovi contagi continuano a scendere. Per raggiungere il picco però sarà necessario ancora qualche giorno, ma le misure del governo sembrano dare i loro primi frutti: ecco perché è importante continuare a restare a casa.

LIBRI CORRELATI