Femministe. Una storia di oggi

Abbiamo conservato per te il libro Femministe. Una storia di oggi dell'autore Antonella Selva,Valerio Varesi,Vincenza Perilli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Femministe. Una storia di oggi Image

Un graphic novel basato su una storia vera. La vicenda, ambientata tra Italia e Marocco, è incentrata sull'incontro fra tre donne, diverse per età, condizione e cultura. Irma, una insegnante italiana verso la pensione con un passato militante di impegno femminista; Hayat, una domestica marocchina clandestina; Afkar, una giovane studentessa nata a Bologna da genitori migranti marocchini. Le tre protagoniste, anche se in modi diversi, sono animate da una fortissima determinazione ad autoaffermarsi, ma faticheranno a capirsi perché non riescono a superare gli stereotipi e a riconoscersi per quello che veramente sono.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
10,82 MB
AUTORE
Antonella Selva,Valerio Varesi,Vincenza Perilli
NOME DEL FILE
Femministe. Una storia di oggi.pdf
Storia del femminismo: ieri, oggi e domani ... - Roba da Donne

This video is unavailable. Watch Queue Queue. Watch Queue Queue

12 donne fondamentali nella storia del femminismo

Femministe. 1.3K likes. Community. Oggi voglio raccontarvi una storia personale perché "il personale è politico, e il politico è personale" (cit.).

LIBRI CORRELATI