Proclamare la parola. Il ministero del lettore nella liturgia

Leggi il libro Proclamare la parola. Il ministero del lettore nella liturgia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Emmanuela Viviano!

Grandtoureventi.it Proclamare la parola. Il ministero del lettore nella liturgia Image

Il ministero del lettore, tanto importante quanto delicato, è un dono immenso e una grande responsabilità. Non è pensabile, quindi, lasciarlo unicamente alla buona volontà e all'improvvisazione degli incaricati. Il sussidio, oltre all'aspetto storico e magisteriale, approfondisce la formazione biblica, teologica, liturgica, spirituale e tecnica di quanti compiono questo ministero non per motivi di gratificazione personale, ma per un vero e proprio servizio alla comunità ecclesiale, assetata della parola di Dio. Obbiettivo è far sì che la Parola, che sempre nutre i credenti, continui la sua corsa fino agli estremi confini della terra, attraverso la profetica voce dei lettori, uomini e donne unti dallo Spirito Santo, che la proclamano con amore e dignità nell'assemblea liturgica e la testimoniano nel mondo.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
4,74 MB
AUTORE
Emmanuela Viviano
NOME DEL FILE
Proclamare la parola. Il ministero del lettore nella liturgia.pdf
PDF LITURGICO ROMA Proclamare la Parola di Dio nella liturgia 2018

Proclamare La Parola - Il Ministero Del Lettore Nella Liturgia è un libro di Viviano Emmanuela edito da Paoline Editoriale Libri a luglio 2018 - EAN 9788831550420: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Proclamare la parola. Il ministero del lettore nella ...

Leggere o proclamare le letture? Con o senza abito liturgico?. Sono un catechista e vorrei fare un appunto riguardo alla proclamazione delle letture durante la Messa. Secondo me la Parola di Dio, poiché non è un articolo di giornale, occorre proclamarla (non si tratta di leggere) con dignità e anche con un abito adattato legittimamente approvato.

LIBRI CORRELATI