Bruno Pizzul. Una voce nazionale

Leggi il libro Bruno Pizzul. Una voce nazionale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Francesco Pira,Matteo Femia!

Grandtoureventi.it Bruno Pizzul. Una voce nazionale Image

Bruno Pizzul è uno dei telecronisti più amati della tv italiana. Un uomo schivo che non ama palcoscenici e celebrazioni. Quella di Pizzul è una di quelle storie che sarebbe piaciuta ad Enzo Biagi. Perché è la vita di un italiano vero che da calciatore (ha marcato anche il grande Omar Sivori) prima, e da telecronista dopo, ha girato l'Italia e il mondo. Gli aneddoti, i grandi personaggi che ha conosciuto e incontrato, i suoi valori, un calcio bello da giocare e da raccontare oggi offuscato da terribili ombre e personaggi loschi. Bruno Pizzul ha narrato a milioni di italiani il calcio pulito come soltanto un grande professionista sa fare. È partito da Cormons, cittadina al confine con la Slovenia, ed è arrivato dove ogni buon giornalista sportivo sarebbe voluto arrivare. I suoi ricordi e i suoi scoop giornalistici, i dialoghi con Nicolò Carosio e la sua enorme passione: la Nazionale. Dalle punizioni al Liceo perché doveva correre a prendere il treno, alle gradite imitazioni in televisione, ed ancora all'amore per il vino. Per precisa volontà degli autori, Francesco Pira e Matteo Femia, e di Bruno Pizzul, di concerto con l'editore tutti i diritti d'autore ricavati dalla vendita del libro saranno devoluti alla Fondazione Stefano Borgonovo.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
1,48 MB
AUTORE
Francesco Pira,Matteo Femia
NOME DEL FILE
Bruno Pizzul. Una voce nazionale.pdf
Online Pdf Bruno Pizzul. Una voce nazionale

Bruno Pizzul una voce Nazionale è un eBook di Femia, Matteo , Pira, Francesco pubblicato da Fausto Lupetti Editore a 5.99€. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Bruno Pizzul una voce Nazionale - Femia, Matteo - Pira ...

"Una voce Nazionale" il libro dedicato al telecronista Bruno Pizzul. Continua a destare interesse a livello nazionale il libro scritto dal sociologo e giornalista siciliano Francesco Pira e dal giornalista friulano Matteo Femia sulla storia di uno dei più popolari telecronisti della storia della televisione italiana, Bruno Pizzul.

LIBRI CORRELATI