La guerra civile

Abbiamo conservato per te il libro La guerra civile dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La guerra civile Image

Come dice la parola commentarii del titolo originale, Commentarii de bello civili, l'opera dovrebbe essere una semplice raccolta di materiale per storici e poeti. Ma già Cicerone aveva tolto al futuro storico ogni possibilità di raccontare quei fatti meglio di Cesare. Il carattere apologetico del racconto rende necessarie delle riserve sulla verità dei contenuti. Ma se il dibattito sul valore storico può avere qualche ragione d'essere, concorde è invece il giudizio sul valore artistico e letterario di questi Commentari. collettivo. Il libro registra le aspettative e le paure che gli italiani nutrirono nei confronti della guerra dal 1940 al 1943, vale a dire fino alla caduta del fascismo e all'arrivo del conflitto sul territorio nazionale.

INFORMAZIONE

DATA
1997
DIMENSIONE
3,49 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
La guerra civile.pdf
Guerra civile spagnola - Wikipedia

La terza guerra civile - Marco Antonio ed Ottaviano. Alla morte di Cesare non si ebbe un ritorno alla vecchia repubblica oligarchica, come avrebbero voluto i congiurati.. Si creò, invece, una situazione di grande tensione.. Gli uccisori di Cesare si erano rifugiati in Campidoglio.

Riassunto della Guerra di secessione americana | Studenti.it

guerra: [guèr-ra] s.f. 1 Conflitto armato fra Stati o popoli per motivi politici, ideologici o economici, combattuto sul territorio di uno o più contendenti ...

LIBRI CORRELATI