Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo?

Leggi il libro Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Paolo Maria Mariano!

Grandtoureventi.it Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo? Image

Che cosa si fa effettivamente quando si costruiscono teorie scientifiche? Quali sono le connessioni con il fare poesia, con il narrare una storia, con la speculazione filosofica? Questi sono i temi che si affrontano nel libro di Mariano, tra discussioni generali e storie minime, indicando prospettive dall'interno del fare scientifico e aprendo pertugi diversi che aiutano a costruire una visione organica da una passeggiata su terre di confine. Non è un libro di divulgazione di una qualche teoria, né una storia della scienza. Non è un romanzo ma neanche un trattato. È, invece, il resoconto di un prolungato percorso nella mente, una riflessione sul processo di conoscenza e sulle sue espressioni, che costituisce di per sé un atto dell'immaginazione, e in guesto ha il sapore della letteratura.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
10,58 MB
AUTORE
Paolo Maria Mariano
NOME DEL FILE
Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo?.pdf
Teatro d'ombre - Wikipedia

Buy Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo? on Amazon.com FREE SHIPPING on qualified orders

Come Allestire l'Illuminazione di Scena: 9 Passaggi

Il libro di Paolo Maria Mariano, Teatro d'ombre e di luci, con sottotitolo Cosa facciamo quando descriviamo il mondo?, Castelvecchi, Roma 2016, pp. 137, appartiene a quel genere di libri che si scrivono sulla spinta di questa esigenza esistenziale e per questo appaiono necessari e utili.

LIBRI CORRELATI