Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo?

Abbiamo conservato per te il libro Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo? dell'autore Paolo Maria Mariano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo? Image

Che cosa si fa effettivamente quando si costruiscono teorie scientifiche? Quali sono le connessioni con il fare poesia, con il narrare una storia, con la speculazione filosofica? Questi sono i temi che si affrontano nel libro di Mariano, tra discussioni generali e storie minime, indicando prospettive dall'interno del fare scientifico e aprendo pertugi diversi che aiutano a costruire una visione organica da una passeggiata su terre di confine. Non è un libro di divulgazione di una qualche teoria, né una storia della scienza. Non è un romanzo ma neanche un trattato. È, invece, il resoconto di un prolungato percorso nella mente, una riflessione sul processo di conoscenza e sulle sue espressioni, che costituisce di per sé un atto dell'immaginazione, e in guesto ha il sapore della letteratura.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
4,83 MB
AUTORE
Paolo Maria Mariano
NOME DEL FILE
Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo il mondo?.pdf
Teatro d'ombre e di luci. Cosa facciamo quando descriviamo ...

Teatro d'ombre e di luci - Cosa facciamo quando descriviamo il mondo? di Paolo M. Mariano ... Che cosa si fa effettivamente quando si costruiscono teorie scientifiche? Quali sono le connessioni con il fare poesia, con il narrare una… continua . Supporto; Chi siamo;

Libri Teatro D Ombre: catalogo Libri di Teatro D Ombre ...

In prima nazionale a Roma Gennaro Duccilli e gli attori del Teatro della Luce e dell'ombra in una messinscena visionaria che unisce le divertenti avventure "da strada" di Don Chisciotte a momenti poetici, drammatici e di introspezione psicologica.

LIBRI CORRELATI