Le abilità socio-conversazionali del bambino. Questionario e dati normativi dai 12 ai 36 mesi d'età

Leggi il libro Le abilità socio-conversazionali del bambino. Questionario e dati normativi dai 12 ai 36 mesi d'età PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Serena Bonifacio,Luigi Girolametto,Marcella Montico!

Grandtoureventi.it Le abilità socio-conversazionali del bambino. Questionario e dati normativi dai 12 ai 36 mesi d'età Image

Il questionario Le Abilità Socio-Conversazionali del Bambino (ASCB) è uno strumento clinico che coinvolge i genitori nella valutazione indiretta di bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi con disturbo comunicativo e linguistico. Lo strumento trova solide basi nell'approccio teorico socio-interazionista che prevede nello scambio di informazioni tra interlocutori, un certo grado di reciprocità e bidirezionalità con un coinvolgimento attivo dei partner. È composto da due scale - la scala di Assertività e la scala di Responsività - per un totale di 25 quesiti. I dati del campione, costituito da 600 bambini italiani, hanno permesso di ottenere i valori normativi di riferimento. Il volume, rivolto a logopedisti, psicologi e ad altri clinici, comprende una parte metodologica ed una parte operativa scaricabile dal sito www.francoangeli.it.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
1,10 MB
AUTORE
Serena Bonifacio,Luigi Girolametto,Marcella Montico
NOME DEL FILE
Le abilità socio-conversazionali del bambino. Questionario e dati normativi dai 12 ai 36 mesi d'età.pdf
PDF 502.8 24-07-2013 16:04 Pagina 1 Serena Bonifacio, e ...

Le abilità socio-conversazionali del bambino. Questionario e dati normativi dai 12 ai 36 mesi d'età, Libro di Serena Bonifacio, Luigi Girolametto. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Formaz. a distanza per operatori sanitari, data pubblicazione novembre 2015, 9788820447946.

Le abilità socio-conversazionali del bambino.. E-book di ...

L'obiettivo di questo studio è quello di confrontare le abilità assertive e responsive di 83 bambini con lento sviluppo del linguaggio (LT, late talker) con i dati normativi dello strumento Le Abilità Socio-Conversazionali del Bambino (ASCB: Bonifacio, Girolametto, Montico, 2013).

LIBRI CORRELATI