Cuore, sopporta

Leggi il libro Cuore, sopporta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Francesca D'Aloja!

Grandtoureventi.it Cuore, sopporta Image

Francesca d'Aloja s'interroga su quanto sia ingannevole la conoscenza delle persone, e mette in scena un formidabile affresco sui rapporti d'amore, di amicizia e di sangue. "Mai fidarsi delle apparenze: non aveva detto così Thomas? Adesso capiva quanto fosse stata immensa la sua ingenuità e ancor più smisurata l'ipocrisia nella quale aveva galleggiato come uno stupido anatroccolo che sguazzando in acque placide ignora il fragore minaccioso delle rapide." Perché Adele decide di ritirarsi in una villa isolata sul mare? Da cosa fugge? Cosa l'ha ferita? Aveva tutto ciò che si può desiderare: un lavoro, un'amica speciale, una sorella adorata anche se tanto diversa da lei, Nina, e soprattutto un grande amore, Thomas, il ragazzo "con un viso da apostolo". Una fatalità sembra unire i personaggi, legati dal Libro tibetano dei morti come da un lungo filo rosso che attraversa le loro vite. Sin dall'infanzia, Adele è governata da un costante senso di insicurezza, mentre Nina è sfrontata e incosciente; una è mossa da un insopprimibile bisogno di consenso, l'altra si è sempre presa ciò che la vita ha potuto offrirle, anche a costo di compromettere gli equilibri. Adele e Nina, unite da uno sconfinato amore reciproco. Ma il destino distribuisce privilegi e infligge punizioni senza alcun criterio. Una serie di scoperte che colpiscono al cuore i personaggi del romanzo condurrà a una verità sconvolgente. Francesca d'Aloja s'interroga su quanto sia ingannevole la conoscenza delle persone, e mette in scena un formidabile affresco sui rapporti d'amore, di amicizia e di sangue. Nulla esiste al mondo di più simile e nulla di più distante di due sorelle; nessun segreto dovrebbe sussistere tra due vere amiche. È giusto perdonare o il perdono non è che una scorciatoia, un tappeto sotto cui nascondere la polvere? Adele sembra aver rinunciato a comprendere l'enigma della vita: fino a quando, nel silenzio della pineta dove si è rifugiata, farà irruzione una presenza misteriosa e tutto ciò che pareva inanimato tornerà a respirare, e a vivere. "Cuore, sopporta" alterna magistralmente il tono brillante e deciso della commedia ad atmosfere inquiete, dove tutto appare sospeso e minaccioso. È il segreto di questo romanzo, e ci porta ad attraversare in ogni pagina la sottile linea che separa la felicità dal disinganno, la bellezza dal dolore.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
4,16 MB
AUTORE
Francesca D'Aloja
NOME DEL FILE
Cuore, sopporta.pdf
Le parole e le cose - Conversazione con Francesca D'Aloja ...

Cuore, sopporta eBook: Francesca d'Aloja: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle Store VAI Ricerca Bestseller Idee regalo ...

"Sopporta, cuore..." - Eva Cantarella - Anobii

Cuore, sopporta. Un romanzo magico. 9 Maggio, 2018 | Urgenze. Adele decide di ritirarsi in una villa isolata sul mare. Perché lo fa? Cosa la spinge a mettere in discussione la sua vita, apparentemente così perfetta? I suoi rapporti sembrano così solidi: il suo amore Thomas, il legame con la sorella Nina.

LIBRI CORRELATI