Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa

Scarica l'e-book Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa Image

Motore di ogni manifestazione aziendale e cardine del dialogo con i consumatori, il brand ha un ruolo centrale nel mondo della comunicazione. Ma pensare al brand solo in un'ottica di comunicazione esterna può essere limitante: le marche contemporanee hanno l'opportunità di attuare strategie per dialogare anche con il proprio pubblico interno, diffondendo la cultura d'impresa in modo nuovo ed efficace, anche in un'ottica di retention e di recruiting. Nasce così l'innovativa strategia dell'internal branding, con la sua estrema flessibilità di applicazione e la sua ampia gamma di strumenti on e off line; un approccio originale che consente di trasferire all'interno delle imprese, talvolta ibridando e contaminandole fra loro, alcune delle modalità comunicative tipiche della comunicazione esterna. Diverse sono le imprese che hanno già raccolto questa sfida: affiancando una parte teorica introduttiva a case-history particolarmente significative, il volume illustra in modo approfondito e in versione inedita, le esperienze di maggior successo in questo ambito. Tutte le aziende citate, di settori anche molto diversi tra loro, hanno lavorato in un'ottica profondamente innovativa, sfruttando differenti strumenti di comunicazione.

INFORMAZIONE

DATA
2007
DIMENSIONE
10,69 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa.pdf
Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa

Internal Branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa. Patrizia Musso (a cura di) 2007, Franco Angeli, Milano Biografie di oggetti/Storie di cose. a cura di Angelika Burtscher, Daniele Lupo, Alvise Mattozzi, Paolo Volont é 2009, Bruno Mondadori ...

Patrizia Musso | Comunicazione Italiana by For Human ...

Internal branding è una filosofia aziendale che si concentra sul portare premessa, identità e cultura di nucleo dell'azienda ai propri dipendenti, nonché ai suoi consumatori e di solito guarda per rendere i lavoratori a tutti i livelli "Ambasciatori" o veri rappresentanti dell'azienda e dei suoi ideali.

LIBRI CORRELATI