Il mestiere di architetto

Abbiamo conservato per te il libro Il mestiere di architetto dell'autore Vittorio Gregotti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il mestiere di architetto Image

«Capacità di modificazione creativa e critica dello stato delle cose» sono alla base della lezione e dei ricordi di un grande maestro dell'architettura internazionale. Vittorio Gregotti, superati i novant'anni, parte dal racconto della sua formazione intellettuale e degli anni novaresi per descrivere i tratti strutturali del suo modo di intendere l'architettura e la professione di architetto. Questo libro, arricchito da una raccolta di suoi disegni (significativi per l'approccio culturale nella costruzione del paesaggio), è una esortazione a non rinunciare alla passione per l'architettura, intesa come teoria e pratica capace di apportare contributi rilevanti alla trasformazione della società, nell'idea di Gregotti che «sono l'idea di passato e di futuro a costruire insieme un frammento di verità del presente».

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
6,92 MB
AUTORE
Vittorio Gregotti
NOME DEL FILE
Il mestiere di architetto.pdf
È morto l'architetto Vittorio Gregotti - la Repubblica

Acquista l'ebook 'Il mestiere di Architetto' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione. Il volume ha il fine strategico di contribuire a rilanciare, attualizzandola, la cultura del progetto di architettura e il suo ruolo nei processi di avanzamento sociale.

Il mestiere di architetto - Vittorio Gregotti | Sconti

«Cercherò di parlare di architetture e città attraverso cinquant'anni di esperienza - spiega Natalini -. Di mestiere faccio il docente universitario, la mia professione è quella dell'architetto, ma la mia vocazione è quella dell'artista.

LIBRI CORRELATI