Figli e padri. Dodici figure del Novecento

Scarica l'e-book Figli e padri. Dodici figure del Novecento in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Figli e padri. Dodici figure del Novecento Image

L'Italia ha alle spalle un secolo di grandi mutamenti, che si rispecchiano anche nel succedersi delle generazioni, nei modi in cui i figli hanno o non hanno raccolto il testimone dei padri, si sono inseriti o meno in una continuità di valori e di attività; e ciò è tanto più visibile nelle classi dirigenti. L'autore di questo libro ha così scelto dodici figli di padri affermati - industriali, docenti universitari, diplomatici, giornalisti, finanzieri, politici - e ne ha ricostruito la storia in rapporto col genitore. Dodici destini che hanno dovuto liberarsi in tutto o in parte dai condizionamenti paterni per poter trovare una strada propria. Nelle storie personali, che il racconto restituisce con garbo e finezza mettendo in luce anche la rete di rimandi che le uniscono, si compone una sorta di storia collettiva, un'immagine dell'Italia e delle sue trasformazioni.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
5,83 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Figli e padri. Dodici figure del Novecento.pdf
Figli e padri : dodici figure del Novecento / Gianfranco ...

La Relazione Padre Figlio secondo Freud. Il ruolo del padre secondo Freud - Il padre nel Novecento. Tra la fine dell' Ottocento e i primi anni del Novecento, avviene, probabilmente, la più grande rivoluzione della concezione di paternità.

ILMIOLIBRO - Borghesi doc - catalogo - 9657

Figli e padri. Dodici figure del Novecento: L'Italia ha alle spalle un secolo di grandi mutamenti, che si rispecchiano anche nel succedersi delle generazioni, nei modi in cui i figli hanno o non hanno raccolto il testimone dei padri, si sono inseriti o meno in una continuità di valori e di attività; e ciò è tanto più visibile nelle classi dirigenti.

LIBRI CORRELATI