Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente.

Scarica l'e-book Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente. in formato pdf. L'autore del libro è Claudio Lo Jacono. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente. Image

Un'opera completa che cerca di aprire una breccia nella scarsa conoscenza occidentale dell'Islam e che fornisce un punto di riferimento per orientarsi nella storia politica e istituzionale del Vicino Oriente, che tanto ha contribuito a formare l'identità europea. Oriente islamico e Europa cristiana, infatti, hanno percorso un tragitto storico parallelo, intessuto di scontri, ma anche di lunghi periodi di pacifici scambi, di interazioni e trasferimenti concettuali e tecnologici. L'Oriente di cui tratta ques'opera non ha una dimensione puramente geografica, ma comprende tutti quei territori, asiatici, africani e persino europei, in cui a partire dal VII secolo, la cultura religiosa dell'Islam s'è progressivamente impiantata.

INFORMAZIONE

DATA
2003
DIMENSIONE
10,53 MB
AUTORE
Claudio Lo Jacono
NOME DEL FILE
Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente..pdf
Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il ...

La Biblioteca reale di Alessandria fu la più grande e ricca biblioteca del mondo antico ed uno dei principali poli culturali ellenistici.Andò distrutta nell'antichità, probabilmente più volte tra l'anno 48 a.C. e il 642 d.C.; in suo ricordo è stata edificata, ed è in funzione dal 2002, la moderna Bibliotheca Alexandrina.. La Biblioteca di Alessandria fu costruita intorno al III secolo a ...

Claudio Lo Jacono - Wikipedia

Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo) vol.1, Libro di Claudio Lo Jacono. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie, brossura, data pubblicazione febbraio 2004, 9788806167868.

LIBRI CORRELATI